E-commerce

Lvmh lancia la piattaforma 24sevres.com

In giugno debutta una nuova destinazione dello shopping online di moda di lusso. Si tratta di 24sevres.com, una piattaforma che - come anticipano da Lvmh, che controlla il business - ospiterà più di 150 marchi, compresi Louis Vuitton e Christian Dior. Inizialmente sarà focalizzatio sulla moda donna, gli accessori e il beauty.

 

Il multimarca digitale (nella foto, la homepage che preannuncia l'apertura) prende il nome dall'indirizzo di Le Bon Marché, department store parigino con oltre 160 anni di storia, di proprietà di Lvmh.

 

Attivo dalla seconda settimana di giugno in versione francese e inglese, e tramite un'applicazione iOS, proporrà una serie di vetrine innovative e immersive, sfruttando le potenzialità di Internet come visual medium.

 

Nel presentare il progetto, il chief digital officer di Lvmh, Ian Rogers, ha anticipato l'idea di avviare delle collaborazioni con artisti e innovatori che diano un taglio culturale al fashion, attraverso la pubblicazione di contenuti digitali quotidiani (testi, ma anche immagini e video) non solo sulla piattaforma di e-commerce ma anche sui social medial.

 

Tra i servizi non mancano il click-and-collect (per Parigi), le consegne express (in più di 75 Paesi) e la possibilità di video chat con un team di esperti di moda.

 

In occasione del lancio, il web store venderà una speciale collezione in edizione limitata creata in collaborazione con Le Bon Marché e 68 brand tra cui Chloé, Givenchy, Loewe, Marni e Ferragamo.

 

 

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