Il luxury e-commerce retailer mytheresa.com debutta con una versione in lingua araba, che si aggiunge a quelle in tedesco, inglese, francese e italiano. L’iniziativa, la prima di un e-store europeo, rientra nel programma di sviluppo internazionale dell’insegna, da settembre parte del Neiman Marcus Group.
I clienti dei Paesi del Golfo, Arabia Saudita, Oman, Kuwait, Bahrain, Qatar ed Emirati Arabi Uniti possono adesso acquistare su mytheresa.com nella loro lingua: le descrizioni dei prodotti, i consigli di stile, ma anche l'intero processo d’acquisto, la newsletter, la comunicazione con i clienti e tutti i contenuti editoriali sono disponibili in arabo, grazie a un team creato ad hoc.
«Siamo molto felici e orgogliosi di essere il primo store di e-commerce di lusso con un sito arabo che rispecchia fedelmente l’originale - commenta il managing director Thomas Müller -. Il Medio Oriente è uno dei nostri mercati di riferimento, in crescita a doppia cifra. In questo modo offriamo alla clientela un servizio migliore e un'esperienza di shopping più personalizzata».
I marchi preferiti dai clienti arabi di mytheresa.com sono Valentino, Dolce&Gabbana, Balenciaga, Miu Miu e Saint Laurent, oltre agli abiti da sera di Alessandra Rich e alle calzature di Charlotte Olympia.