E-commerce

Showroomprivé: con Beauteprivee focus sulla cosmesi

Continua la campagna acquisti di Showroomprivé: dopo il 100% di Saldi Privati, il player francese delle vendite evento online, specializzato nel fashion, acquisisce il 60% del connazionale Beauteprivee, realtà di punta nelle flash sales nel segmento beauty.

 

La piattaforma digital d'oltralpe è stata valutata 18 milioni di euro per l'intero capitale, con l'opzione di rilevare il restante 40% entro il 2019. La liaison con Beauteprivee permetterà a Showroomprivé di potenziare il settore della cosmesi e dei prodotti dedicati al benessere, incrementando l'offerta di prodotti.

 

Con oltre tre milioni di utenti e più di 800 brand partner, Beauteprivee vanta vendite nette Ifrs per un totale di 19 milioni di euro nel 2016, in crescita del 40% sull'anno precedente, con un ebitda margin che supera il 7%. I cofondatori Frédéric Bille e Xavier Chauvin (nella foto con David Dayan e Thierry Petit, co-fondatori di Showroomprivé) manterranno le funzioni di co-ceo del marketplace.

 

Showroomprive. com offre quotidianamente una selezione di quasi 2mila marchi online o sulla sua app mobile. Conta oltre 28 milioni di utenti in Francia e in otto Paesi europei. Quotata all'Euronext Paris, la società ha un fatturato lordo di oltre 750 milioni nel 2016, pari a 540 milioni di vendite nette, in crescita del 22% sul 2015 e una forza lavoro di circa 1 milione di addetti.

 

stats