E-commerce

Walmart: con l'arrivo di Lord&Taylor apre le porte al premium

Walmart si prepara a scalare le vette della moda premium in tandem con Lord&Taylor. Dopo l'annuncio del ridimensionamento dello store iconico sulla Fifth avenue, il department store in capo a Hudson's Bay è pronto ad aprire uno store online su walmart.com. Il debutto dalla prossima primavera.

 

Una liaison che promette di portare importanti frutti a entrambi i partner. Per Walmart sarà un modo di elevare il target dell'offerta, oltre che uno step iniziale per trasformare la piattaforma walmart.com in un mall online, con un ampio assortimento di marchi e negozi. Una carta da giocare nella competizione con Amazon e con altre realtà dell'e-commerce, che farà leva sull'offerta moda di Lord&Taylor, tra cui spiccano label come Ralph Lauren, Vince Camuto, Theory e Calvin Klein.

 

«L'obiettivo è creare una destinazione premium all'interno di WalMart, iniziando dalla moda. I nostri clienti hanno un reale interesse verso proposte di livello alto - ha chiarito Denise Incandela, senior vice-presidente moda per i siti di e-commerce di Walmart Usa, tra cui walmart.com, jet.com e shoes.com.

 

Per Lord&Taylor si tratta di una strategia per ampliare la presenza negli Stati Uniti e generare maggiori volumi, senza i costi associati a investimenti nel brick and mortar. A oggi, infatti, il department store più antico degli States, fondato nel 1826, ha una dimensione principalmente regionale (50 spazi in totale) e con poca presenza nel Nordest del Paese.

 

Di recente ha annunciato il ridimensionamento dello store iconico sulla Fifth avenue, dove lo spazio di circa 60mila metri quadri si ridurrà a circa 13mila metri quadri, con i restanti 47mila che saranno occupati dalla startup del retail WeWork, che ha pagato 850 milioni di dollari per accaparrarsi il sito.

 

È ancora presto per avere ulteriori dettagli ma, come ha sottolineato Liz Rodbell, presidente di Lord&Taylor, il layout delle pagine sarà in sintonia con il sito di e-commerce del department store, LordandTaylor.com. Anche per conoscere l'assortimento dei marchi bisognerà aspettare: non è detto infatti che tutte i marchi presenti da Lord&Taylor sceglieranno di essere su walmart.com.

 

stats