E-commerce

Ynap verso il delisting: all'Opa Richemont adesioni oltre il 90%

L'Opa di Richemont su Ynap-Yoox Net-A-Porter ha ricevuto adesioni pari al 93,32% delle azion oggetto dell'offerta. La holding elvetica ha superato la soglia (90%) necessaria per il delisting della società dal Borsa di Milano. Federico Marchetti: «Il viaggio continua e sarà davvero entusiasmante».

 

In base ai risultati provvisori dell'operazione, partita il 19 marzo e terminata ieri 9 maggio, Richemont ha raggiunto il controllo del 94,99% del capitale sociale ordinario di Ynap. I risultati definitivi dell'offerta saranno resi noti il 17 maggio.

 

Richemont - che ha in portafoglio marchi come Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget e Montblanc - aveva già in mano il 25% della società del fashion e-commerce.

 

«Ynap-Yoox Net-A-Porter powered by Richemont sarà davvero imbattibile - commenta Federico Marchetti, fondatore di Yoox e ceo di Ynap (a destra nella foto con Johann Rupert, al vertice di Richemont) -. Insieme a Richemont investiremo ancora di più in prodotto, tecnologia, logistica, persone e marketing».

 

«Abbiamo iniziato il nostro business prima che chiunque altro credesse nella possibilità di portare il lusso online - ha ricordato l'imprenditore italiano -. Sono fiero di ciò che abbiamo costruito in quasi due decenni e grato al team di Ynap, ai i clienti, ai partner e agli amici che ci hanno sostenuto lungo questo percorso. Il viaggio continua e sarà davvero entusiasmante».

 

stats