E-commerce

Zalando cresce del 35% grazie all'area Dach

Zalando, uno dai maggiori e-tailer europei di accessori e abbigliamento, archivia il primo trimestre 2014 con un fatturato di 501 milioni di euro, in aumento del 35% rispetto allo stesso periodo del 2013.

 

Una performance cui ha contribuito soprattutto la Dach area (Germania, Austria e Svizzera), cresciuta nel quarter del 27% a 223 milioni. Secondo il management il periodo sconta condizioni meteo avverse e il peso dei nuovi investimenti: così l'ebit margin è cresciuto, ma è rimasto negativo (-6,5% da -7,2%). Nonostante i progressi quarterly, i vertici prospettano che non sarà raggiunto il breakeven a livello di ebit per la fine del 2014.

 

Tra gennaio e marzo l'azienda tedesca ha totalizzato 332 milioni di visitatori dai 275 dello stesso periodo del 2013. Il traffico via smartphone e tablet ha superato il 38% del totale e i clienti attivi sono aumentati a 13,5 milioni, dai 10,3 milioni precedenti.

 

stats