EVENTI

Manila Grace sfila domani a Firenze: l’ispirazione è “Messico e nuovole”

Manila Grace sfila per la prima volta a Firenze durante Pitti Uomo. Lo show è atteso per domani, 14 gennaio, alle 17 alla Gipsoteca del Liceo Artistico Porta Romana di piazzale Porta Romana 9. In passerella salirà la collezione per l’autunno-inverno 2015/2016 del marchio femminile, disegnata da Alessia Santi e ispirata al Messico e alle radici più profonde del mondo gipsy.

 

La designer dice infatti di questa nuova collezione: «È libertà assoluta, serenità incondizionata, con la consapevolezza interiore che tutto può essere regola oppure no». La proposta si compone di cappelli folk, giacche senza maniche in denim ricamato, camicie hippie, pantaloni a zampa e cappotti lunghi fino ai piedi.

 

Particolare attenzione questa stagione è stata riservata agli accessori. «Ho creato cuffie, manicotti, sciarpe e calze che hanno dato vita a un maxi puzzle, consentendo ai look di comporsi con divertimento e nuova energia».

 

A Pitti W di Firenze è di scena (nello stand 2/D dell’Arena Strozzi) un altro brand dell’azienda Antress Industry di Carpi, cui Manila Grace fa capo: Sonia De Nisco.

 

 

stats