Marcolin ha costituito una joint venture con Ginko Group, operatore consolidato dell’occhialeria in Cina, il cui obiettivo è ampliare e rafforzare lo sviluppo della distribuzione diretta dei prodotti Marcolin nel grande Paese asiatico. La newco, battezzata Ginlin Optical Shanghai Ltd Co., ha sede a Shanghai ed è controllata in modo paritario da Marcolin e Ginko Group.
«Marcolin e il gruppo Ginko hanno background comuni - ha commentato Giovanni Zoppas (nella foto), ceo della realtà italiana - entrambi si contraddistinguono per la lunga tradizione nel settore dell’occhialeria e per essersi sempre dimostrati partner affidabili. Anche per questi motivi, la nostra joint venture fornirà un sicuro valore aggiunto al mercato dell’eyewear cinese».
«Ginko Group, presente in Cina dal 1992, ha da sempre come obiettivo quello di offrire prodotti di qualità, innovazione e un ottimo servizio - ha affermato Kuo Chou Tsai, presidente del gruppo Ginko -. È un onore per noi collaborare con Marcolin, azienda leader a livello mondiale nel settore eyewear, e poter offrire ai nostri clienti proposte pensate specificamente per il mercato locale».
Il portfolio marchi di Marcolin include Emilio Pucci, Tom Ford, Balenciaga, Ermenegildo Zegna, Agnona, Montblanc, Roberto Cavalli, Tod’s, Swarovski, Dsquared2, Diesel, 55DSL, Just Cavalli, Cover Girl, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Timberland, Guess, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Catherine Deneuve, Skechers, Bongo, Candie’s, Rampage, Viva, Magic Clip, Savvy, Marcolin, National e Web.