EYEWEAR

Safilo e Marc Jacobs: rinnovo anticipato dell'accordo

 

Prosegue il momento d'oro di Safilo che, a pochi giorni dalla conquista della licenza di Fendi, annuncia il rinnovo anticipato con il designer americano per il design, la produzione e la distribuzione internazionali delle collezioni di sunglasses e montature da vista firmate Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs.

 

La nuova intesa durerà fino al 31 dicembre 2024. Come ha sottolineato Roberto Vedovotto, a.d. del gruppo italiano, le linee in questione "continuano a riscuotere un grande successo e sono considerate in tutto il mondo dei veri e propri trendsetter".

 

"Questo rinnovo, anticipato di due anni rispetto alla naturale scadenza della licenza - ha proseguito - premia gli ottimi risultati ottenuti da Safilo e la volontà di continuare a crescere insieme nel settore degli occhiali, specialmente in Asia e America Latina, dove abbiamo ancora notevoli margini di espansione, consolidando la leadership già raggiunta in Europa e Usa".

 

"In questi anni Marc e io - ha commentato Robert Duffy, vice chairman e presidente della Marc Jacobs International - abbiamo apprezzato moltissimo la collaborazione con Safilo: un grande partner, cosa che non è sempre scontata quando si parla di licenze, con cui contiamo di lavorare ancora a lungo" (nella foto, la primavera-estate 2013 di Marc by Marc Jacobs).

 

stats