Eventi

Adidas festeggia a New York il lancio delle scarpe Energy Boost

Atleti del calibro di Yohan Blake (nella foto) e Haile Gebreselassie hanno presentato ieri a New York, insieme ai vertici di Adidas, la rivoluzionaria scarpa da running Energy Boost, che promette un ritorno di energia senza pari. A fare da cornice all'happening, il suggestivo Jacob Jarvits Center.

 

"Un'aggiunta di energia da parte di Boost è quello che ti può permettere di spingerti più avanti degli altri e tagliare il traguardo per primo, specialmente in uno sprint, dove ogni millesimo di secondo è importante", ha dichiarato l'attuale campione del mondo dei 100 metri, Yohan Blake.

 

Ma qual è il segreto di Boost? Si tratta di un'innovativa tecnologia messa a punto dalla Basf per l'intersuola, che viene "frantumata" in tante piccole capsule di materiale granulare solido (Tpu) che hanno la capacità di immagazzinare e rilasciare energia a ogni passo in modo molto più incisivo. Come ha dichiarato Eric Liedtke, head of sport performance di Adidas: "Energy Boost è la scarpa che rivoluzionerà il mondo del running".

 

stats