Eventi

Alberto Premi illumina i Pitti Italics

Dopo la vittoria della scorsa edizione di Who is On Next? Uomo per gli accessori, Alberto Premi torna protagonista a Firenze all’interno dei Pitti Italics. Ieri, 15 gennaio, all'interno del cinema Alfieri, il 22enne designer ha messo in scena una presentazione dove si fondono danza, luce e le sneaker iridescenti.

 

«Il contest ha cambiato le cose, specie sul fronte della visibilità - ha spiegato lo stilista presente anche in Fortezza da Basso all'interno del padiglione unconventional di Pitti Uomo  -. Ora sono molto emozionato nel presentare la mia terza collezione autunno /inverno 2015/16 mette al centro il tema della metamorfosi: l'evento a Firenze fa vivere un’esperienza in cui colori, luci, forme e tecnologia trovano un perfetto equilibrio».

 

Al Cinema Alfieri è stato proiettato un film di 6 minuti in 3D, accompagnato da una coreografia dedicata, dove la parte delle co-protagonista l'hanno giocata una serie di calzature. che di giorno hanno un aspetto, ma di notte si trasformano in qualcosa di completamente diverso.

 

Questo grazie a una ricerca su materiali d’avanguardia e di texture che cambiano col passaggio dalla luce alla notte.

 

Il designer, che produce tutto  in Italia, è già distribuito all’estero e da gennaio è seguito dalla showroom Tomorrow. dove presenterà la collezione anche nei giorni di Milano Moda Uomo.

 

stats