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Fratelli Piacenza e Nicole Fashion nel programma Elite di Borsa Italiana

Ci sono anche due aziende della moda tra le 34 new entry italiane del programma Elite di Borsa Italiana presentate oggi, 6 novembre, a Milano. Si tratta della biellese del tessile e abbigliamento Fratelli Piacenza e della milanese degli abiti da sposa Nicole Fashion Group.

 

La community di Elite - il percorso creato da Borsa Italiana, per facilitare alle Pmi dall'alto potenziale di crescita di l'accesso ai capitali - conta già 632 aziende, di cui oltre 400 italiane, che complessivamente rappresentano un fatturato di oltre 50 miliardi di euro e impiegano più di 224mila addetti.

 

Ma il numero viene aggiornato questo mese con oltre 80 ingressi, tra i quali i 34 presentati oggi a piazza Affari, cui si aggiungeranno altre realtà nelle prossime settimane, provenienti dall'Europa continentale, dal Regno Unito e dal Marocco.

 

«L’obiettivo di Elite - ricorda Raffaele Jerusalmi,  ceo  di  Borsa  Italiana  e  presidente  di  Elite - è quello di proporsi come acceleratore delle ambizioni e della crescita delle aziende. Il successo avuto in Italia ci ha consentito di esportare il modello in Europa e in altre aree geografiche e oggi siamo presenti in 25 Paesi, a testimonianza di come risponda alle esigenze delle Pmi, a prescindere dalla loro collocazione geografica».

 

 

«Elite ha saputo creare un modello di eccellenza dedicato alle migliori aziende riconosciuto a livello internazionale - commenta Luca Peyrano, ceo e general manager di Elite -. Siamo felici di dare il benvenuto a nuove aziende di diversi settori e regioni italiane. Il futuro del nostro Paese è, infatti, strettamente collegato alla capacità di valorizzare quello delle sue aziende più virtuose ed Elite gioca un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo».

 

«Basti pensare - prosegue - che oltre il 35% delle società del programma ha già completato operazioni di finanza straordinaria, per un valore aggregato di oltre 5 miliardi di euro». 

 

In occasione della presentazione delle nuove società, 18 aziende hanno ricevuto il certificato Elite che attesta il completamento del percorso. Nel segmento moda spiccano la campana Antony Morato e l'emiliana Pinko.

 

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