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Hugo Boss festeggia i 20 anni di Hugo

Nel 2013 Hugo, contemporary collection del gruppo tedesco Hugo Boss, compie 20 anni e dopo avere avviato i festeggiamenti con la sfilata di gennaio (nella foto), alla Berlin Fashion Week, pensa a nuove iniziative. Tra queste il lancio, in luglio, di 20 pezzi iconici.

 

Come anticipa wwd.com si tratta di 20 proposte speciali per uomo e donna, senza tempo e non condizionate dalle stagioni, dove domineranno il bianco, il nero e il rosso tipico della griffe. In distribuzione da luglio in tutti gli Hugo store e presso alcuni rivenditori selezionati, la collezione dell'anniversario punterà ad esprimere l'essenza del brand, senza scordare il suo cliente-tipo: quello che cerca un look per tutte le 24 ore della giornata.

 

La linea, che conta 1.500 punti vendita nel mondo inclusi 10 monomarca e 84 negozi Hugo Boss a gestione diretta, con i suoi 205,9 milioni di euro di fatturato rappresentava, nel 2011, circa il 10% dei ricavi globali del gruppo di Metzingen.

 

Tra le novità del compleanno anche l'iniziativa "Red Never Follows" per selezionare 20 "urban creatives" (attivi in campi che spaziano dalla scultura alla fotografia, dalla video art alla musica) in grado di interpretare lo spirito non convenzionale del marchio. Gli artisti - selezionati entro aprile attraverso il sito ufficiale, Facebook, Twitter e Pinterest e svelati tra maggio e giugno - saranno coinvolti nella campagna marketing per i 20 anni che verrà lanciata in luglio.

 

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