Dopo la tappa di Roma dello scorso 11 settembre, torna in scena a Milano questa sera, 16 settembre, la Vogue Fashion Night Out, che festeggia la sesta edizione dopo l'esordio nel 2009. E, da domani, al via le sfilate del prêt-à-porter.
Come lo scorso anno saranno oltre 600 i punti vendita del centro milanese coinvolti nella Vfno: insegne intorno al Quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele e corso Genova, fino a Brera e corso Como.
All'iniziativa aderiscono le griffe più importanti e le boutique cittadine più rappresentative, che resteranno aperte fino alle 23.30, organizzando allestimenti ad hoc, cocktail party e dj set, con la partecipazione di celebrity e personaggi di spicco.
Per la prima volta anche corso Buenos Aires partecipa alla kermesse: grazie al coinvolgimento del Consorzio Buenos Aires, l'intera via sarà animata da eventi e iniziative.
Come è tradizione, la Vfno si lega a un'iniziativa di charity. I proventi ottenuti dalla vendita dei prodotti in limited edition realizzati dai partner della serata andranno a favore dei centri comunali di formazione legati al progetto Milano Ti Forma Fleming e San Giusto, per l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà.