Eventi

L'uomo di Moschino salta Milano e sfila a Shanghai

Moschino, per questa stagione, diserta Milano. Il marchio ammiraglio del gruppo Aeffe ha scelto infatti di presentare a Shanghai il menswear della primavera-estate 2014 con un evento, programmato per il il 15 giugno, in cui sarà svelata anche la prossima pre-collezione donna, che mai prima d'ora era stata protagonista di uno show.



All'evento-sfilata, che si terrà al Sunny Bund Beach, prenderanno parte circa 450 persone. Per l'occasione, saliranno in pedana anche alcuni capi d’archivio della maison, fondata nel 1983 da Franco Moschino e oggi guidata dal punto di vista creativo da Rossella Jardini.



Per il brand si tratta dell'ennesimo "tradimento" al capoluogo lombardo: da febbraio 2012, infatti, la seconda linea di casa, Moschino Cheap and Chic, si presenta alla fashion week di Londra.

 

Dall'azienda fanno comunque sapere che il trasloco è solo momentaneo e che da gennaio il marchio Moschino (nella foto, il backstage del fashion show autunno-inverno 2013/2014) tornerà ad essere inserito nel calendario dei défilé meneghini.

 

 

stats