Eventi

Riccardo Pozzoli apre al pubblico la sua RPCave: una casa ma non solo

Riccardo Pozzoli, ceo di The Blonde Salad, presenta con un cocktail in programma domenica 2 aprile la sua RPcave: uno spazio nel cuore del quartiere Isola, tra edifici industriali trasformati in luoghi contemporanei, progettato con la collaborazione di Studio Modulo. Non solo casa ma anche location per eventi e iniziative.

 

In un mondo in cui i confini tra vita pubblica e sfera privata tendono a confondersi, è facile che una casa possa diventare anche luogo per eventi. Tanto più se parliamo dell'abitazione di Riccardo Pozzoli, artefice con Chiara Ferragni di un successo diventato persino materia di studio all'università e di recente lanciatosi in una nuova iniziativa battezzata Foorban, nuovo modello di ristorante online.

 

Non sorprende neanche che Pozzoli abbia scelto l'Isola, uno dei quartieri più trendy di Milano, all'indomani della riqualificazione dell'area Garibaldi-Repubblica, con gli iconici "boschi verticali".

 

Il contesto idoneo per uno spazio caratterizzato da ambienti fluidi e ampi volumi, tipici di un edificio nato con una vocazione industriale che Pozzoli, in accordo con lo studio di architettura Modulo di Milano, ha diviso in tre macro-aree: lo studio-living, il garage-palestra e la music area. Filo conduttore gli arredi di Busnelli Corporate, azienda che ha sede in Brianza.

 

stats