Eyewear

Safilo produrrà gli occhiali del brand della cosmesi Bobbi Brown

Dopo il rinnovo con Banana Republic, Safilo Group amplia il portafoglio licenze grazie alla firma di un accordo per l'eyewear Bobbi Brown, marchio della cosmesi controllato da Estée Lauder, che prende il nome dalla nota imprenditrice e make-up artist che lo ha fondato (nella foto).

 

“Sono entusiasta di poter intraprendere questa nuova avventura con Safilo - dice Bobbi Brown -. Come make-up artist ho osservato i visi delle donne per più di 20 anni e credo che la mia esperienza nel campo della bellezza troverà un’evoluzione naturale nell’occhialeria, identificando le forme e i colori più adatti al viso, al tono di pelle e allo stile personale di ogni donna. È un approccio unico e innovativo per interpretare l’occhiale”.

 

L’accordo, che scadrà a fine dicembre 2018, prevede il lancio della prima collezione di montature da vista e da sole nella primavera 2014. Il nuovo brand va ad aggiungersi a griffe in licenza come Alexander McQueen, Bottega Veneta, Céline, Dior, Gucci e Saint Laurent. Il gruppo in capo ad Hal Holding controlla inoltre i marchi Safilo, Carrera, Polaroid, Smith Optics e Oxydo.

 

stats