FIBRE

Invista: nuova strategia di marketing per il marchio Lycra

 

Vela rossa, marchio bianco e il messaggio “Moves you”, che esprime i concetti di libertà, comfort e movimento: questa l'etichetta Lycra dopo il restyling messo a punto da Invista.

 

Un'operazione che coinvolge l'immagine ma che scaturisce da una nuova strategia di marketing, volta a snellire e riorganizzare il portfolio del brand. L'obiettivo è comunicare in maniera più diretta ed efficace i plus della fibra.

 

Come annunciato nei giorni scorsi a Interfilière, salone parigino dei tessuti e degli accessori per l'intimo e il mare, la veicolazione di tutti i benefit addizionali del celebre filo elastico verrà d'ora in avanti affidata a quattro principali specifiche, "sub-brand" che compariranno sotto il logo: “Beauty” (azione modellante), “Sport” (plus legati alla performance sportiva), “Xtra Life” (resistenza e durata dei capi) ed “Energize” (salute e benessere).

 

Come spiega una nota ufficiale, la svolta è frutto di indagini di mercato, condotte a livello globale presso il trade e i consumatori, che hanno consentito a Invista di comprendere la percezione odierna del marchio Lycra e delle sue proprietà funzionali nei vari segmenti dell'abbigliamento.

 

Il programma Lycra Moves You (cui è dedicato il sito lycramoves.com) prenderà il via in tutto il mondo nei prossimi mesi e includerà l'introduzione di nuovi cartellini e il lancio di una campagna multimedia. 

stats