Fibre

Creora presenta le tendenze 2016

Prowess, Cyber, Instinct, Generate: sono le tendenze per l'activewear 2016, individuate dal brand dell'elastane creora, controllato dal gruppo coreano Hyosung, che punta all'online per promuovere i nuovi marchi.

 

La strategia di marketing di Hyosung - una multinazionale da 12,6 miliardi di dollari di ricavi l'anno, leader mondiale nella produzione di elastane - prevede, oltre alla pubblicità e alla comunicazione via web, anche la realizzazione di workshop per incontrare i clienti internazionali e sviluppare tessuti innovativi.

 

"Prowess", il primo tema proposto da creora tra i trend del 2016, punta a innovare i capi sportivi con proposte come creora Black, che permette un aspetto "grunge" senza rinunciare alla leggerezza o creora highclo, resistente al cloro, confortevole e con compressione di lunga durata. I tessuti "Cyber" guardano al futuro, avvolgono e assicurano protezioni elevate, grazie al nylon Mipan trilobato. Nelle stampe si ispirano all'elettronica: gli effetti digitali sono esaltati da creora color+, che consente di eliminare lo sgradevole effetto "grin through" (cambiamento di intensità del colore, quando il tessuto viene teso). "Instinct" è invece il mood dei tessuti che evocano il concetto di naturale, grazie al poliestere cotna. Con Creora eco-soft, in materiali cellulosici di nuova concezione, si combinano elasticità, morbidezza, stabilità e compressione con un occhio di riguardo all'ambiente. "Generate" è il tema ispirato al patrimonio genetico e alla cellula. Spazia dalle strutture jacquard, alle stampe digitali, dai trafori agli effetti laser. Non mancano le performance: asciugatura rapida, traspirabilità, protezione dai raggi Uv e fresco touch.

 

L'uso di elastane a marchio creora è in costante espansione. Nel 1992 se ne producevano 180 tonnellate, salite velocemente a 21.200 nel 2000, per poi raggiungere quota 150mila tonnellate nel 2013. Al fine di sostenere questa accelerazione, Hyosung si sta espandendo nel mondo. Gli investimenti più recenti hanno riguardato un impianto in Turchia, per servire l'Europa, e un altro in Vietnam.

 

 

 

 

stats