Finanza

Stefanel: nel semestre perdite a 16 milioni, ma si prevede un miglioramento

Stefanel chiude in rosso il primo semestre, con una perdita salita a 16 milioni di euro. I ricavi sono stati pari a 84,3 milioni (-12%). "I dati evidenziano gli effetti della riorganizzazione dell'azienda, che ha consentito di ridurre i costi e di creare le basi per un miglioramento dei risultati già nel secondo semestre di quest'anno e nel 2014", ha commentato il presidente Giuseppe Stefanel.



Nel primo semestre, ricorda la nota, sono state effettuate 24 aperture e 59 chiusure, con l'obiettivo di razionalizzare ulteriormente la rete distributiva e focalizzarla sui punti vendita con le migliori performance e maggiormente coerenti con il nuovo posizionamento del marchio.


 "La debolezza dei consumi soprattutto in Italia e una stagione che per tutto il settore dell'abbigliamento è stata particolarmente avversa dal punto di vista meteorologico hanno penalizzato l'andamento delle vendite, che però già nel secondo trimestre e nelle prime settimane del trimestre corrente stanno registrando segnali di ripresa incoraggianti", ha concluso Strefanel.

 

 

 

stats