Wise sgr, azionista al 100% di Boglioli, rende noto di aver perfezionato l'acquisto e la conversione a patrimonio del debito che il marchio aveva verso Ge Interbanca (pari a circa metà indebitamento) attualmente in essere nella società di moda milanese.
Tale operazione, spiega una nota, rientra nell'ottica di rafforzamento patrimoniale a sostegno del piano industriale e migliora in maniera sostanziale il profilo finanziario di Boglioli.
L'operazione è stata perfezionata attraverso la conversione del credito acquistato da Ge Interbanca e tramite un aumento di capitale per cassa. Post operazione il patrimonio netto della società sarà pari a oltre 21 milioni di euro.
La quota parte di aumento in denaro, oltre che da Wise, è stata sottoscritta anche da Giovanni Mannucci, a.d. della società da marzo 2013, e dal consigliere Andrea Perrone, ex ceo di Brioni e attuale ceo di Ferrari Brand.
Il patrimonio della società risulta così idoneo a finanziare gli investimenti previsti nel piano industriale. Nell'operazione Wise è stata assistita per gli aspetti legali dagli studi Simmons&Simmons e Spadacini per la parte contabile e fiscale.