Fiscal year

De Rigo: +2,6% i ricavi 2016, scende l'ebitda

L’assemblea degli azionisti ha approvato il progetto di bilancio 2016 del gruppo dell'eyewear De Rigo, proprietario dei marchi Sting e Police. I ricavi salgono del 2,6% a 413,6 milioni di euro.

 

Il fatturato della divisione wholesale è aumentato del 2,9% a 237,8 milioni di euro. Le vendite retail hanno totalizzato 189,8 milioni di euro, in aumento del 2,6% grazie al contributo dell'insegna controllata General Optica (Spagna) che ha compensato, come spiegano dall'azienda, la discesa della catena Opmar Optik (Turchia), su cui hanno pesato la situazione economico-politica e il crollo della valuta locale.

 

L'ebitda 2016 del gruppo è stato di 29,8 milioni di euro, dai 31,8 milioni dell'anno prima.

 

Il 2017 è iniziato con il rinnovo di due accordi di licenza strategici: Chopard nella fascia lusso ed Escada nel segmento fashion. Tra gli altri marchi della moda in licenza figurano Blugirl, Blumarine, Carolina Herrera New York, Furla, John Varvatos, Lanvin, Nina Ricci e Trussardi.

 

stats