Fiscal year

Mango supera la soglia dei 2 miliardi di fatturato

La catena spagnola Mango - che si prepara a inaugurare a Milano, in corso Vittorio Emanuele II (oltre 3mila metri quadrati di superficie, nell'ex store Mondadori) - archivia l'esercizio 2014 con ricavi poco oltre i 2 miliardi di euro, in aumento del 9% rispetto all'anno prima. L'82% è realizzato all'estero.

 

Lo scorso anno sono stati inaugurati 43 megastore, mentre nel corso del 2015 sono in agenda 75 aperture, concentrate soprattutto in Sud America, Asia e Africa. Attualmente la catena di abbigliamento e accessori conta 2.700 negozi ed è presente in 109 Paesi.

 

Durante lo scorso esercizio il gruppo ha creato 2.331 posti di lavoro nel mondo: il 17% in più rispetto all'anno prima. Il nuovo fiscal year prevede 300 milioni di euro di investimenti destinati soprattutto al retail, all'It e alla logistica.

 

Nel 2015 il gruppo spagnolo investirà 300 milioni di euro soprattutto per il piano retail, sia nelle nuove aperture, sia nel restyling. Una fetta di risorse sarà destinata alla logistica e all'It. Un nuovo parco logistico di 330mila metri quadrati di superficie dovrebbe sorgere nel 2016 in Catalogna, a Lliçà d'Amunt.

 

stats