Samsonite - tra i leader mondiali nel segmento della valigeria, quotato a Hong Kong dal 2011 - ha chiuso il 2014 con ricavi pari a 2,35 miliardi di dollari in aumento del 15,4%. L'utile è aumentato del 5,8% a 186,3 milioni di dollari.
Il gruppo ha registrato un +22,9% in Nord America e un +18% in -Asia, a cambi costanti. Crescita a due cifre anche in Europa e America Latina: +10,4% e +15,7% rispettivamente.
Il segmento travel, in particolare, ha raggiunto gli 1,7 miliardi di dollari di fatturato (+10,9% a valute invariate). Le aree casual e business sono aumentate rispettivamente del 255 e del 34,6%. gli accessori hanno registrato un +76%.
Nel 2014 Samsonite ha completato tre acquisizioni: il marchio francese di valigeria Lipault, il produttore di custodie per dispositivi elettronici Speck Products e il marchio di zaini tecnici di fascia alta Gregory. Lo scorso febbraio, invece, ha investito nel travel retail acquisendo la catena Rolling Luggage.