Formazione on demand

Marc Jacobs insegnante digitale per MasterClass

A lezione da Marc Jacobs per imparare come sviluppare un'idea creativa dallo schizzo al prototipo, fino al fashion show? Presto sarà possibile grazie alla piattaforma digitale MasterClass, che lancia un corso online dell'iconico stilista.

 

Il designer vincitore di 11 Cfda Award spiegherà agli utenti le tecniche avanzate per la costruzione di un capo e il suo personale approccio al fashion design. Le lezioni "on demand" partiranno agli inizi del 2018 e la pre-egistrazione costa 90 dollari.

 

Jacobs, che sta promuovendo questa sua nuova attività di insegnamento a distanza attraverso tre video sul suo profilo Instagram, spiega: «Spero che condividere quanto ho imparato ispiri a creare e a esprimersi attraverso la moda».

 

E aggiunge: «Il cuore delle mie lezioni è far conoscere le tecniche di costruzione: a volte è il tessuto che ispira il vestito, altre volte voglio che il vestito si ispiri a un certo tessuto».

 

«Spero che possiate imparare - afferma in un altro post - che la moda non è un'arte, ma è parte dell'arte di vivere».

 

Lo stilista statunitense va a unirsi a un parco docenti di prestigio, che include nomi come Diane von Furstenberg, che insegna come si costruisce un fashion brand, Frank Gehry, che dà lezioni di design e architettura, David Mamet che spiega la scrittura teatrale, Helen Mirren, insegnante di recitazione, Ron Howard professore di regia e Martin Scorsese, docente di film-making.

 

stats