GIGANTI DEL RETAIL

Uniqlo sbarca in Germania (e presto in Italia), H&M guarda al Sud Africa

Continuano gli investimenti retail di due tra i più importanti nomi internazionali della fast fashion: Uniqlo debutterà in Germania, a Berlino, la prossima primavera, mentre H&M sbarcherà in Sud Africa a inizio 2015.

 

Per il colosso giapponese, che conta 1.200 store in 14 Paesi, di cui 15 in area europea (tra Gran Bretagna, Francia e Russia) l’esordio in Germania rappresenta “un importante, nuovo step e un preludio a penetrare altri mercati come quello spagnolo (Barcellona) e italiano (Milano)”  ha commentato Berndt Hauptkorn, ceo di Uniqlo Europe (nella foto, il flagship di Tokyo).

 

Il negozio tedesco  si svilupperà su tre livelli, per un totale di 2.700 metri quadri, in Tauentzienstrasse 7 e proporrà al pubblico le collezioni uomo, donna e bambino.

 

Ancora sconosciuta invece la città sudafricana prescelta dal gigante svedese, anche se secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di Johannesburg.

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