GIOIELLI

Tiffany: utile netto +16% nel quarter, +31% nel semestre

Risultati positivi per Tiffany & Co. nella prima parte di quest'anno: il primo semestre è stato archiviato con ricavi pari a 2 miliardi di dollari (+10%) e con un incremento  consistente (+31%) dell'utile netto, a quota 250 milioni di dollari. Il fatturato del secondo trimestre è stato di 993 milioni di dollari (+7%), mentre l'utile netto ha totalizzato 124 milioni (+16%).

 

Il chairman e ceo del marchio di gioielli, Michael J. Kowalski, è ottimista. Il fiscal year dovrebbe chiudersi con vendite in crescita "high-single digit", utili per azione compresi fra i 4,20 e i 4,30 dollari (in precedenza era stato indicato un range fra i 4,15 e i 4,25 dollari) e con l'apertura di 10 monomarca: quattro nel continente americano, due nella regione Asia Pacifico, altrettanti in Giappone, uno in Europa e uno in Russia.

 

Tre le chiusure programmate: in America, nell'Asia Pacifico e negli Emirati Arabi Uniti (nella foto, un bracciale in oro 18 carati della collezione "Atlas" di Tiffany & Co.).

 

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