Al capolinea il lungo sodalizio tra Marina Salamon, azionista e presidente di Altana, e il suo braccio destro Barbara Donadon, amministratore delegato e socia, che lascia l'azienda del childrenswear «per intraprendere nuovi percorsi professionali». Al suo posto si insedia Maurizio D'Angelo.
D'Angelo, già a capo di Diadora e di Lir (holding capogruppo di Geox), ha l'incarico di «consolidare le attività e lanciare le nuove licenze in arrivo prima dell'estate», come sottolinea una nota.
Donadon è stata una veterana di Altana, dove è approdata nel 1991 mandando un semplice curriculum dopo la laurea in Economia Aziendale alla Ca' Foscari di Venezia, fino a ottenere negli anni Duemila la piena gestione della realtà di Paese (Treviso), fondata nel 1982 dalla stessa Marina Salamon.
Il comunicato accenna anche alla crescita di Save The Duck, brand di piumini "animal free" di Forest1914, partecipata al 51% da Altana e guidata dal ceo e socio Nicolas Bargi. «Nel corso del 2015 - si legge - segna un +60% rispetto all'anno precedente, grazie allo sviluppo dei mercati esteri» (nella foto, Barbara Donadon e Maurizio D'Angelo).