GLOBAL BLUE FOR FASHION

Global Blue apre la sua terza Lounge in Piscina San Moisè per supportare il periodo estivo

Dopo Milano e Roma Global Blue apre a Venezia, in Piscina San Moisè, la sua terza Lounge, che inizialmente sarà attiva per il periodo estivo. Così anche i globe shopper in visita in una delle città simbolo del nostro Paese avranno il supporto di personale multilingue e, sulla base delle loro esigenze, potranno ricevere sia il rimborso tax free shopping che avere informazioni sul servizio e disporre di wi-fi gratuito, nonché ricevere consigli sulle boutique più esclusive della città. Del resto, il fascino della laguna è intramontabile e Venezia continua a essere meta dei viaggi dei turisti internazionali, che rappresentano un’opportunità preziosa per lo sviluppo dell’economia e del turismo locale, Il capoluogo veneto assorbe il 5% delle vendite tax free, e rappresenta un hub turistico molto importante. Inoltre, nei primi quattro mesi del 2017, lo shopping tax free ha registrato un +11% in Italia e un +7% a Venezia rispetto al medesimo periodo del 2016. In crescita anche lo scontrino medio: 768 euro in Italia invariato sul 2016 e 902 euro (+4%) a Venezia. Bene “Moda&Accessori”: +11% in Italia con una spesa media di 737 euro e +4% a Venezia con un budget medio di spesa pari a 890 euro in crescita del 5% rispetto al 2016. Ancor meglio sono andati “Orologi&Gioielli”: +11% nel Bel Paese e +12% nel Capoluogo veneto con un budget medio rispettivamente di 2.779 euro (-1%) e 2.192 euro (+4%). In termini di scontrino medio sono stati i turisti cinesi a far registrare l’ammontare più alto, sia a Venezia: 1.198 euro (+7%), sia in Italia: 968 euro (+5%). Budget di spesa elevato nella città delle gondole anche per i globe shopper russi con 1.044 (+16%) e per quelli americani con 824 euro (+3%).

Alla luce dei dati positivi registrati Global Blue ha deciso di aprire qui la sua terza Lounge. Una scelta che, del resto, si inserisce nella strategia dell’azienda volta a dare un servizio a 360° ai viaggiatori internazionali, grazie ad un welcome completamente diverso all’interno di location esclusive nel cuore dello shopping di lusso della città. Inoltre, le Lounge stanno aumentando sia la soddisfazione del turista sia quella delle boutique, che colgono l’occasione di indirizzare i propri clienti internazionali verso il personale specializzato di Global Blue.

 

stats