GLOBAL BLUE FOR FASHION

Ottime performance per le Lounge Global Blue

Via Santo Spirito a Milano, Piazza di Spagna a Roma, Piscina San Moisè a Venezia. I cuori pulsanti dello shopping di lusso, che Global Blue ha scelto per le sue Lounge dedicate ai turisti internazionali. I numeri registrati da queste location esclusive confermano quanto i turisti internazionali apprezzino il servizio di altissimo livello offerto.

Da gennaio a luglio, infatti, la Lounge di Milano, aperta per prima sulla scia di un Expo in arrivo, ha contato 25.000 ingressi di cui il 20% sono stati turisti russi e il 18% cinesi.

 

grafico

 

I viaggiatori hanno apprezzato anche la location di Roma: 28.000 presenze, di cui il 19% americani, il 16% russi e il 15% cinesi.

Ottimi riscontri si sono avuto anche dalla neo-aperta nel capoluogo veneto con 6.000 Globe Shopper, che hanno deciso di fare un break di shopping in Piscina San Moisè.
Qui la prima nazionalità è stata rappresentata dai turisti a stelle e strisce, il 33% del totale degli ingressi, seguiti dai cinesi (12%) e dai russi (7%).  In particolare, i flussi registrati nella fashion area di Venezia nei primi quindici giorni di luglio ne confermano l’importanza come hub turistico, il Tax Free Shopping nel centro della città è stato trainato principalmente dai Globe Shopper americani con un incremento degli acquisti pari al 17,3% rispetto al medesimo periodo del 2016 e trend positivo anche sul fronte dello scontrino medio: 897 euro (+7,4%).

 

Obiettivo di Global Blue, infatti, è proprio quello di dare un welcome completamente diverso ai viaggiatori, un momento di accoglienza, relax, e refresh.

Gli spazi di straordinaria bellezza uniti ai servizi offerti dalle Lounge, permettono di trascorrere una piacevole pausa durante lo shopping. Al contempo, lo staff multilingue Global Blue garantisce ai viaggiatori un’assistenza dedicata volta a ricevere il rimborso, oltre che, se lo desiderano, avere informazioni sul tax free e sul mondo dello shopping.

Le Lounge vogliono essere un vero e proprio punto di riferimento a completamento della shopping experience dei Globe Shopper in visita nel Bel Paese.  

 

stats