HIGH TECH

A Lione Creora Fresh, l'innovativo elastane per i capi sportivi

Hyosung lancia il tessuto anti-odore Creora Fresh: il materiale tecnologico, con fibre di nylon e poliestere, è l’ultima novità della linea di fibre speciali in elastane sviluppata dalla multinazionale coreana.

 

«Sulla scia della continua evoluzione dell’intimo sportivo - dichiara Yong Seup Kim, presidente di Hyosung - abbiamo sviluppato un tessuto che, grazie a un componente in grado di legarsi chimicamente con le sostanze causa di cattivi odori, le neutralizza. Non solo, migliora le prestazioni del capo sportivo e ne aumenta la versatilità, offrendo ai consumatori un maggiore senso di sicurezza».

 

«Il numero di sportivi è in costante crescita a livello mondiale, grazie a una sempre maggiore attenzione al benessere fisico - afferma Ria Stern, textiles global marketing director del gruppo -. La domanda di capi intimi sportivi è quindi in aumento e il nostro tessuto dona comfort, vestibilità e senso di sicurezza. Sono diversi i marchi, che non intendendo più usare sostanze chimiche antimicrobiche a contatto con la pelle, hanno mostrato particolare interesse verso il nostro prodotto».

 

Creora Fresh sarà lanciato a Mode City - Interfilière, a Lione dal 9 all’11 luglio, insieme agli altri materiali tecnici come Creora Color+, Creora Black,  Mipan Aqua X, Mipan nylon e alle tendenze 2018 per l’abbigliamento intimo, costumi e activewear.

 

 

stats