IL RESTYLING DEL NOSTRO SITO

Tutte le novità di fashionmagazine.it

Fashionmagazine.i si arricchisce di tanti nuovi contenuti, a partire dalla homepage, che diventa dinamica, interattiva, curiosa e sottolinea, anche attraverso la veste grafica e l’utilizzo delle immagini, un’autorevolezza riconosciutaci da tutti gli addetti ai lavori del settore moda. Ma il rinnovamento di altre sezioni è molto più profondo e trasforma fashionmagazine.it in un vero e proprio portale B2B di informazione e servizio per gli addetti ai lavori del fashion-system. 

 

Già in homepage, trovate il Fashion Timing, un'agenda che informa quotidianamente su tutti gli appuntamenti moda della giornata e dei giorni seguenti, offrendo anche la possibilità di suddividerli per tipologie - conferenze stampa, convegni, eventi, mostre e vernissage, presentazioni, sfilate, store opening - in modo che chi la consulta possa individuare facilmente date e location degli happening di suo interesse.

 

Alla voce Moda potetete visionare i reportage fotografici completi delle sfilate: sono già online tutte le immagini della fashion week di New York e di Londra - compresi i close up sui dettagli e scatti “rubati” nei backstage - e, da domani, in tempo reale, quelle di Milano Moda Donna. Un pratico search-engine permette di individuare facilmente i défilé di vostro interesse. Questa parte del sito, inoltre, offre una panoramica delle nuove collezioni donna, uomo, accessori e bambino della primavera-estate 2013, suddivise per temi e tendenze, nonché i profili di stilisti e brand emergenti.

 

Nella sezione Retail si può “entrare” nei negozi più interessanti appena aperti nel mondo, attraverso ricche gallery fotografiche, ma anche scoprire i nuovi progetti in ambito e-commerce delle aziende della moda e dei colossi del settore, nonché consultare i sondaggi che periodicamente il nostro giornale svolge sull’andamento della stagione di vendita e sui marchi più apprezzati dal consumatore finale.  

 

L’area People invita a curiosare tra i reportage fotografici dei vari eventi mondani per entrare nel vivo degli happening del fashion-system: party, inaugurazioni, parterre delle sfilate, red-carpet.

 

Il bottone Agenzie permette, invece, di essere costantemente aggiornati tanto sui cambiamenti nel parco-clienti degli studi di P.R. e uffici stampa, quanto sulle acquisizioni di linee e brand da parte di agenti, distributori, rappresentanti e showroom multimarca.

 

Una conferma è poi il “sito nel sito” dedicato ai Saloni, reso ancora più funzionale da un efficiente motore di ricerca.

 

Last but not least, la parte dedicata ai Jobs si rafforza, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del recruiting online per la ricerca di personale nel sistema tessile-moda: grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie, consente una rapida selezione e consultazione di annunci e curricula, mettendo così a disposizione degli utenti servizi di selezione e di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

 

Dall’homepage del sito è anche possibile sfogliare gli e-paper degli ultimi numeri di Fashion, i Tabloid appena usciti e tutte le nostre altre pubblicazioni, compreso il nuovissimo FashionBook, che sarà in distribuzione nei prossimi giorni nelle showroom e alle sfilate.            

 

La nuova impostazione del sito - che è stato creato da E-Motion Web - si riflette anche nella newsletter, che ogni giorno, da lunedì e venerdì, vi informerà sui fatti salienti della giornata, ma vi offrirà anche rapidi link a tutti gli altri servizi offerti dal sito. Chi è già iscritto la riceverà regolarmente senza fare nulla, chi non lo fosse può iscriversi subito gratuitamente, cliccando il bottone “Iscriviti alla newsletter”, che trovate in alto a destra nell’homepage: la riceverete a partire da stasera stessa.

 

Naturalmente le News quotidiane continuano a rappresentare il “core” di fashionmagazine.it: grazie a una più razionale suddivisione in argomenti e a un efficace motore di ricerca, diventano più facilmente consultabili e offreno inoltre ai lettori la possibilità di spedire direttamente i loro commenti alla redazione attraverso il bottone emailaldirettore@fashionmagazine.it -

 

Buona navigazione!

 

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