INAUGURAZIONI

Inaugurata la nuova sede di Pittarello nel padovano, presenti Zaia e Benetton

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto e Alessandro Benetton, presidente di 21 Investimenti, hanno inaugurato ieri la nuova sede e il magazzino logistico di 25mila metri quadri di Pittarello Rosso a Legnaro, in provincia di Padova, alla presenza di oltre 400 invitati.

 

Andrea Cipolloni, amministratore delegato del retailer specializzato nelle calzature per tutta la famiglia, ha fornito alcuni numeri che testimoniano il successo di questa realtà, entrata nell’orbita di 21 Investimenti nel luglio 2011. “Dall’ingresso della società di Benetton a oggi i dipendenti sono passati da 600 a 1.050 e si prevede che saranno 1.250 entro fine 2013 - ha dichiarato il manager -. Il fatturato ha raggiunto i 150 milioni di euro nel 2012 e l’Ebitda è salito dai 10,2 milioni di euro del 2011 ai 16 milioni dello scorso anno”.

 

“Gli investimenti sono stati di 30 milioni di euro (fino a fine 2013) e i negozi, 53 al momento dell’entrata di 21 Investimenti, sono oggi 80, ma raggiungeranno le 100 unità entro fine anno”, ha detto ancora Cipolloni, sottolineando come “il target di riferimento di Pittarello Rosso sia la famiglia, declinata in tutte le occasioni e le attività della giornata (uomo, donna, bambino, lavoro e sport), a cui vendiamo ottime scarpe al prezzo giusto”.

 

“La nuova sede e il nuovo magazzino logistico rappresentano una tappa importante nell’ambizioso piano di sviluppo che stiamo mettendo in atto - ha affermato l’amministratore delegato -. Ora abbiamo l’opportunità di essere ancora più veloci, aggressivi e determinati su tutto il territorio nazionale, ma anche in Europa”. Luca Zaia e Alessandro Benetton, al termine dell’inaugurazione, si sono confrontati sul tema “Lo sviluppo tra azienda e territorio”, in un dibattito moderato dal giornalista Alessio Vinci.

 

 

stats