INAUGURAZIONI

Per Prada 1.000 metri quadri all'interno del Taipei 101 Financial Center Shopping Mall

Nuovo record di superficie per il monomarca Prada aperto a Taiwan, all'interno del Taipei 101 Financial Center Shopping Mall: distribuito su due livelli, il flagship (progettato da Roberto Baciocchi) si estende su 1.000 metri quadri, che ospitano le collezioni di abbigliamento, calzature, borse e accessori uomo e donna del brand. 

 


La facciata si inserisce nell'architettura a doppia altezza dell'atrio, mentre il marmo nero Marquina, con finiture in acciaio lucido, incornicia gli ingressi, le vetrine e i light-box. L'interno è concepito come un susseguirsi di spazi differenziati: tra gli elementi di spicco, è da segnalare la scala (a sua volta in marmo nero Marquina, con pareti rivestite da pannelli in tela verde profilata in acciaio) che collega i due piani della boutique: il primo focalizzato sulla pelletteria femminile e l'uomo, il secondo sul womenswear.

 

In questo specifico contesto il pavimento sceglie il marmo a scacchi bianchi e neri, le buche espositive sono a parete, i banchi puntano sull'acciaio lucido con particolari in pelle saffiano chiara e le sedute guadagnano in morbidezza, grazie al velluto castorino. Il legno d'ebano e, di nuovo, il saffiano in tonalità accese vengono utilizzati per l'ambiente maschile. 

 

 

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