Jonny Johansson e Mikael Schiller, fondatori di Acne Studios, starebbero valutando la cessione di una quota di maggioranza della società e avrebbero affidato a Goldman Sachs il mandato per la ricerca di un compratore.
Nulla di confermato per ora, ma secondo wwd.com quella di un futuro passaggio di mano del marchio è più di una semplice ipotesi.
Pare infatti che Goldman Sachs sia già al lavoro da alcuni mesi, con la prospettiva di avviare la procedura formale di vendita l'estate prossima.
Nata nel 1997 a Stoccolma come espressione di un collettivo attivo in vari ambiti creativi, Acne Studios - il cui nome deriva dall'acronimo Associated Computer Nerd Enterprises - è diventata un'azienda indipendente nel 2006, completando la trasformazione da denim brand a realtà di punta nel prêt-à-porter di impronta contemporary, forte di collaborazioni di spicco come quella con Lanvin e con un giro d'affari di oltre 200 milioni di euro (nella foto, un modello Acne Studios per l'autunno-inverno 2018/2019, in passerella a Parigi).