INDISCREZIONI

Alber Elbaz in love with Converse?

Bocche cucite su una possibile collaborazione tra Alber Elbaz e Converse. Secondo indiscrezioni, il fashion designer - che già quando era alla guida di Lanvin aveva fatto delle luxury sneaker della griffe un must - avrebbe avviato una collaborazione con il marchio nell'orbita del gruppo Nike.

 

Ad avallare il rumour è il wwd.com, secondo il quale lo stilista avrebbe creato per Converse un modello di scarpa active, i cui dettagli dovrebbero essere svelati tra qualche settimana.

 

Del resto, dopo che a fine 2015 si è chiusa non certo in modo soft l'intesa lunga 14 anni con Lanvin, Elbaz non è stato con le mani in mano: ha tenuto conferenze, partecipato a eventi, realizzato con Lancôme una linea di make up, Hypnôse Show, e avviato una partnership con il profumiere Frédéric Malle per la fragranza Superstitious. Durante l'ultima tornata di sfilate parigine è stato ancora una volta sotto i riflettori, ricevendo la Legione d'Onore.

 

Il sito americano ricorda come, durante il suo periodo in Lanvin, le sneaker ideate da lui e ispirate a un'atmosfera "old school" abbiano conquistato nientemeno che Michelle Obama (nella foto, un'immagine di Elbaz scattata da Paolo Roversi).

 

stats