INDISCREZIONI

Anna Wintour pronta a lasciare Vogue dopo 30 anni

Un rumor immediatamente smentito, ma che si fa sempre più insistente: Anna Wintour sarebbe pronta a lasciare la direzione di Vogue America. La giornalista avrebbe anche deciso quando uscire di scena: subito dopo la pubblicazione del September issue, il numero più importante di tutto l'anno per la rivista.

 

La redazione di Vogue ha subito replicato alle voci in circolazione, negando categoricamente che  Wintour stia pensando di fare un passo indietro e anche Condé Nast, che edita il magazine, smentendo in toto le voci.

 

Ciononostante, le indiscrezioni non si placano, tanto che si fa già il nome del sostituto designato: si tratterebbe di Edward Enninful di Vogue Uk. Quanto ad Anna Wintour, si parla già di un possibile nuovo incarico post-Vogue: la guida del British Fashion Council.

 

Al momento è ancora tutto da confermare, ma c'è da scommettere che in Condé Nast non mancheranno le novità anche perché, secondo un articolo riportato dal NY Post, la compagnia sarebbe in rosso per circa 100 milioni.

 

I social non hanno perso tempo e su Instagram sono sorte le prime dimostrazioni di solidarietà ad Anna Wintour.

 

stats