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Antonioli e il suo New Guards Group mettono gli occhi su Alanui

Nessuna comunicazione ufficiale, solo un rumor sempre più insistente tra gli addetti ai lavori: il NGG-New Guards Group di Marcelo Burlon, Claudio Antonioli e Davide De Giglio starebbe valutando di investire su Alanui, il marchio di Carlotta e Nicolò Oddi.

 

Secondo quanto appreso da fashionmagazine.it, esisterebbe un interesse concreto da parte di NGG intorno al marchio Alanui, celebre per il suo cardigan oversize, che in due anni ha conquistato oltre 130 clienti nel mondo.

 

Alla base dell’investimento, che potrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni, ci sarebbe l’idea di aiutare i fratelli Oddi nell’internazionalizzazione del brand.

 

Oltre a Marcelo Burlon County of Milan, del gruppo NGG fanno parte marchi di primo piano come Off-White c/o Virgil Abloh, Palm Angels di Francesco Ragazzi ed Heron Preston.

 

Tra le misson della holding italiana di Antonioli & co. c’è proprio quella di investire su designer emergenti dal grande potenziale nei mercati esteri. In questo identikit rientra alla perfezione Alanui, scelto da Pitti Immagine come special guest di una a Pitti Uomo dello scorso giugno (nella foto).

 

New Guards Group punta a superare i 140 milioni di euro di fatturato nel 2017 e prevede di crescere ulteriormente il prossimo anno, anche in virtù di nuovi investimenti.

 

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