INDISCREZIONI

Jil Sander: c'è chi indica Lucie e Luke Meier come successori di Rodolfo Paglialunga

Su una possibile uscita di scena di Rodolfo Paglialunga da Jil Sander si fanno supposizioni da mesi. Ora però c'è chi avrebbe già individuato il successore, anzi i successori: si tratterebbe di Lucie e Luke Meier.

 

Nel periodo di interregno tra Raf Simons e Maria Grazia Chiuri da Dior, a occuparsi dello stile della griffe francese sono stati Serge Ruffieux e la stessa Lucie Meier, che può contare anche su esperienze in Balenciaga e Louis Vuitton. Come riporta wwd.com, il marito di Lucie, Luke, è co-fondatore e designer della label maschile Oamc.

 

Bocche cucite, per ora, sulle indiscrezioni che stanno tenendo banco sul web e che comunque non indicano il cambio della guardia come imminente: se ne parlerebbe a marzo dopo Milano Moda Donna.

 

Intanto si attende l'appuntamento con la fashion week maschile milanese, durante il quale Jil Sander punta su una presentazione il 14 gennaio, anziché sulla passerella.

 

Rodolfo Paglialunga è direttore creativo del marchio - nell'orbita del gruppo giapponese Onward Holdings - dall'aprile 2014, dopo aver lavorato per nomi come Romeo Gigli, Prada e Vionnet, dove ha trascorso il periodo tra il 2009 e il 2011.

 

In occasione della sfilata del womenswear dello scorso settembre erano circolati dati sul brand fondato nel 1973 dall'omonima fashion designer, in calo per quanto riguardava sia il fatturato (sceso nel 2015 a 103 milioni di euro), sia il numero di monomarca, in contrazione da 100 a 80 (nella foto, Jil Sander per la primavera-estate 2017).

 

stats