Il marchio di borse e accessori Gabs Franco Gabbrielli ha messo in produzione - su articoli della primavera-estate 2015 - quattro stampe realizzate da un selezionato gruppo di studenti del corso in Fashion Design della Naba.
Si tratta dei temi Rose Bag, Mongolfiere, Indigeno e Tribali Bag. Si conclude dunque con il “battesimo” del mercato la collaborazione avviata dall’azienda cesenate della pelletteria con la scuola milanese.
L’intero progetto era stato presentato nel dicembre 2013 con una mostra dal titolo “Marco Polo, esplorazioni immaginarie e viaggi impossibili”. Le finalità erano favorire l’integrazione tra impresa e giovani dell’Accademia, stimolare la realizzazione di concept e prodotti, sostenere attraverso una borsa di studio gli studenti mertevoli.
Gli obiettivi sono stati centrati, con in più la messa in produzione delle stampe selezionate dal marchio tra i lavori dei ragazzi.
Ogni borsa con i pattern degli allievi porta al suo interno l'etichetta “Marco Polo project” Fashion Design Naba - Nuova Accademia di Belle Arti Milano for Gabs Franco Gabbrielli.
Gabs Franco Gabbrielli fa parte di Gruppo Emergenti Italiani, realtà che vanta al suo interno anche i marchi Caterina Lucchi e Campomaggi: un polo che conta di chiudere il 2014 con un fatturato in crescita del 17%.