Gherardini ha scelto un incontro-riflessione sul ruolo degli accessori maschili nell’epoca della mobilità, tenutosi ieri (22 aprile) a Scandicci, per anticipare il lancio della collezione da uomo, che debutterà in occasione del prossimo Pitti di giugno.
Nel 2015 ricorre il 130esimo anno di vita della maison fiorentina della pelletteria, entrata nel Gruppo Braccialini nel 2007.
A volere questo meeting è stato Riccardo Braccialini, amministratore delegato della realtà che al suo interno conta anche i brand Braccialini e Francesco Biasia, che ha commentato: «Finalmente possiamo dedicare un po’ di spazio ed energie anche ai prodotti maschili. Siamo un’industria e come tale non possiamo trascurare un segmento che in futuro potrà dare qualche soddisfazione. A breve, inoltre, ci saranno altre novità».
Numerose le personalità del mondo della moda, dell’impresa, delle istituzioni, dell’arte, dell’economia e dello soprt che hanno partecipato all’evento, dando il loro contributo in merito all’uso, alla funzione e all’evoluzione dell’accessorio maschile. (nella foto, Riccardo Braccialini con Cesare Prandelli)