INIZIATIVE

Gruppo Marzotto: giovani talenti europei del fashion textile cercansi

Marzotto Group cerca dieci giovani talenti europei del fashion textile da inserire, dopo un periodo di stage di sei mesi, negli uffici stile delle sue aziende (Ratti, Marzotto, Redaelli Velluti, BMT e Tessuti di Sondrio).

 

Obiettivo è farli “crescere” e portarli a collaborare con i product manager, per incrementare il livello di creatività e qualità offerto dalle collezioni tessili del gruppo.

 

La selezione avverrà tra giovani dai 19 ai 29 anni, provenienti da scuole e Università europee di textile design e simili. Si valuterà il percorso di studi, ma anche la creatività e la conoscenza del processo di industrializzazione del prodotto tessile, che dovrà emergere dai lavori inseriti nel portfolio personale.

 

I prescelti saranno inseriti nelle aziende del gruppo con uno stage di sei mesi, che prevede un rimborso spese mensile di 500 euro, alloggio gratuito e mensa aziendale. Nella prima fase i ragazzi saranno impegnati nei reparti stamperia, tessitura o finissaggio per sviluppare competenze nell’industrializzazione del prodotto.

 

Poi passeranno agli uffici stile, all’interno dei quali svolgeranno attività di ricerca negli archivi ed elaboreranno una collezione. In programma anche visite e approfondimenti presso la Fondazione Antonio Ratti e incontri con esperti in fashion textile.

 

Per gli “stagisti”, al termine dei sei mesi, si apre la possibilità di essere assunti con contratto di apprendistato, per lavorare all’interno degli uffici stile delle unit del gruppo e continuare ad apprendere attraverso affiancamenti ai responsabili e corsi specifici.

 

 

stats