INIZIATIVE

Gruppo Miroglio: la delegazione dell'International Training Center dell'Onu in trasferta ad Alba

Per il Gruppo Miroglio l'espressione "best practice" non è un modo di dire: lo dimostra l'attenzione da parte dell'International Labour Organization (Ilo) delle Nazioni Unite, che ha inviato nel quartier generale di Alba una delegazione di 27 rappresentanti governativi di diversi Paesi membri dell'Onu.

 

Nei giorni scorsi i rappresentanti dell'International Training Center dell'Ilo sono arrivati in Piemonte, dove si trova il quartier generale di Miroglio e dove è stato organizzato un incontro sul tema della "Gestione del sistema sicurezza".

 

La società, attiva nei settori tessile e abbigliamento, è stata selezionata in quanto considerata tra le realtà con una migliore gestione del Sistema Sicurezza e come case history da illustrare.

 

Compito dell'ILO è promuovere a livello internazionale i diritti fondamentali delle persone negli ambienti lavorativi, incoraggiando l'adozione di sistemi di protezione sociale, attraverso un dialogo costruttivo con tutti gli interlocutori coinvolti.

 

L'International Training Center (Itc) è il ramo dell'ILO che si occupa della messa a punto di attività formative rivolte a coloro che fanno parte degli organismi delle Nazioni Unite: dai progetti all'interno di campus alle visite d'istruzione, fino all'e-learning.

 

stats