INIZIATIVE

Il Master sul fashion di Sda Bocconi più digital grazie a Marchetti

Federico Marchetti, amministratore delegato di Yoox Net a Porter Group, ha inaugurato ieri, 9 gennaio, l’edizione 2017 del Mafed, il Master in Fashion, Experience e Design Management di Sda Bocconi. Un percorso che vede Ynap collaborare con la School of Management dell’Università milanese allo sviluppo di un nuovo corso sulle strategie digitali per i settori della moda e del lusso.

 

Il nuovo corso in “Digital strategy, marketing and e-commerce” si colloca all’interno del Master, rispondendo alla forte domanda di competenze digitali dei futuri manager della moda.

 

Grazie all’unione dell’esperienza nella formazione di Sda Bocconi e a quella sul campo di Ynap, gli studenti potranno acquisire strumenti fondamentali nell’ambito del digital marketing, degli smart data, dell’e-commerce, della customer experience e dell’engagement, applicati al business della moda e del lusso.

 

Manager di Ynap parteciperanno a sessioni di didattica e a testimonianze. L’azienda darà anche supporto per lo svolgimento di un field project da parte di un gruppo di studenti Mafed, che sarà poi presentato alla società, e per l’inserimento di alcuni di loro all’interno dei programmi di internship della e-company.

 

Ynap aderisce anche all'iniziativa Hour of Code, l'evento globale di apprendimento tecnologico creato dall'associazione non-profit Code.org per aumentare le competenze informatiche e di programmazione: lo scorso dicembre esperti del gruppo hanno tenuto lezioni di coding per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni in alcune scuole elementari, medie e superiori, nonché centri di formazione, di Londra, MIlano e Bologna, città dove Ynap è presente con le sue sedi principali.

 

 

stats