INIZIATIVE

Kenzo: un pop up store digitale a Parigi per salvare i mari

Kenzo lancia una singolare iniziativa contro l’eccessivo sfruttamento della pesca e a favore della creazione di riserve marine in tutto il mondo. In partnership con Blue Marine Foundation, ha allestito uno speciale pop up store digitale “No Fish No Nothing”, attivo da oggi, 21 marzo, a giovedì 27 in rue Debelleyme 11 a Parigi.

 

Qui è presente un acquario digitale gigante che consente agli avventori di collegarsi all’e-store di Kenzo e acquistare articoli della capsule #nofishnonothing. Dopo aver selezionato il prodotto, riempito il carrello e confermato l’ordine, comparirà sullo schermo un pesce digitale, che sarà aggiunto all’acquario dei pesci “salvati”.

 

I visitatori potranno partecipare al progetto di sensibilizzazione anche scattando una foto dello store e postandola su Instagram con l’hashtag #nofishnonothing.

 

L’acquario digitale, che a intervalli regolari perde il 30% dei suoi abitanti, proprio come avviene per le specie marine a rischio di estinzione ogni giorno negli oceani terresti, si ripopola grazie agli acquisti e alle foto postate da chi saprà raccogliere il messaggio lanciato da Kenzo e da Blue Marine Foundation.

 

 

stats