INIZIATIVE

Lvmh: accordo quinquennale con la Bocconi

Il gruppo francese Lvmh e l’Università Bocconi di Milano hanno firmato un accordo quinquennale che istituisce la Lvmh Associate Professorship in Fashion and Luxury Management: una cattedra assegnata a Emanuela Prandelli. Con questa iniziativa vengono rafforzate le attività di ricerca, didattica e istituzionali dell’ateneo nel campo della moda e del lusso.

 

La professorship è stata presentata in contemporanea all’apertura degli Lvmh Days 2016. Nel corso della lectio inauguralis, Prandelli ha affrontato il tema della sfida digitale nell’industria del lusso. La giornata è proseguita con la presentazione agli studenti dei bienni e dei master Bocconi dell’Lvmh Challenge, la competizione sui temi del brand positioning che coinvolegerà uno dei marchi del gruppo, Loro Piana.

 

Infine, i giovani hanno incontrato i responsabili del personale di 11 brand della holding nel corso dell’Lvmh Recruiting Date, un evento informale di networking, in cui presentare il proprio curriculum vitae e raccogliere informazioni sulle modalità di selezione di queste aziende. (nella foto, Emanuela Prandelli)

 

 

stats