INTERVENTI

Sagripanti: «Applausi a Calenda per il progetto sul made in Italy»

Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici, ha espresso piena sintonia con il vice ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, sul progetto per il made in Italy presentato a Pitti di Firenze martedì 13 gennaio. Il punto che sta più a cuore a Sagripanti è la valorizzazione delle manifestazioni fieristiche nel mondo.

 

Tra i Paesi al centro degli investimenti del Governo ci sono il Giappone, gli Stati Uniti e la Cina. Sagripanti ha ricordato che proprio in quest’ultima nazione, dove già da quattro edizioni è attivo il salone TheMicam Shanghai, per la prima volta, dal 18 al 20 marzo, il sistema italiano calzature e abbigliamento si presenterà compatto e vedrà lavorare insieme Assocalzaturifici, Fiera Milano e la sua società “cinese” HMFS (Hannover Milano Fair Shanghai), Sistema Moda Italia ed Ente Moda Italia, in collaborazione con Ice.

 

Il rilancio degli investimenti riguarderà anche TheMicam di Milano, le cui date sono fissate dal 15 al 18 febbraio e, nel secondo semestre dell’anno, dal primo al 4 settembre.

 

 

stats