INTESE

Baldinini lancia una linea di menswear con il Gruppo Copen

 

A partire dalla primavera-estate 2014 Baldinini - realtà fondata e presieduta da Gimmi Baldinini (nella foto), il cui core business sono calzature e pelletteria - svilupperà una linea di abbigliamento maschile insieme al Gruppo Copen di Civitanova Marche (Macerata). Si tratterà di capi contraddistinti da uno stile sportivo-formale.

 

La distribuzione punterà a tutti i principali mercati: Europa, Cina, Corea, Giappone, Medio Oriente, ex Urss, Stati Uniti e India. Gimmi Baldinini ha dichiarato che da tempo stava accarezzando l'idea di un progetto simile, "in grado di rispecchiare lo stile delle nostre proposte in pelle e cuoio, per un businessman dinamico e di classe". L'imprenditore ha scelto Copen Group come partner, "perché ritengo che i valori di know how produttivo di questa azienda si identifichino con i nostri".

 

Tra le licenze di Copen spiccano alcune griffe internazionali: Alexander McQueen, Alviero Martini 1a Classe, Frankie Morello e Alessandro Dell'Acqua: un buon trampolino di lancio per la nuova intesa, che secondo Pier Paolo Pennesi, ceo della società marchigiana, "parte da un brand con un forte potenziale, quale è Baldinini".

 

 

stats