INTESE

Dsquared2: per il kid si affida a Brave Kid (gruppo Otb) e ad Andrea Montelpare

 

A partire dalla primavera-estate 2014 Dsquared2 sarà declinata anche in taglie under 14, grazie a un accordo quinquennale (fino al 2018) con Brave Kid, azienda del gruppo Otb, con il quale si rafforza un legame consolidato. Ad Andrea Montelpare, invece, va la licenza delle calzature.

 

Come si legge in una nota, la linea Boy&Girl (junior & baby) della griffe - nell'orbita di Staff International, realtà acquisita nel Duemila dal polo presieduto da Renzo Rosso - sarà fedele al dna di Dsquared2, contraddistinto dallo spirito ironico e giocoso tipico del mondo junior nordamericano. Le proposte verranno commercializzate nei flagship di Milano, Parigi e Tokyo, oltre che nei più importanti department e speciality store. Il prezzo si allineerà con quello delle collezioni top di gamma del segmento bambino.

 

“It’s baby time! - commentano Dean e Dan Caten -. Il tempo passa e la Dsquared2 family si allarga". "I nostri clienti - proseguono - sono cresciuti con noi, spesso li abbiamo accompagnati all’altare e ora arrivano i loro bimbi, che hanno bisogno di vestirsi in modo altrettanto cool e divertente".

 

Gli stilisti si dicono "felici di poter collaborare ancora con il gruppo Otb e in particolare con Renzo Rosso, che ha scommesso su di noi fin dagli esordi". Il contratto di licenza con Staff International per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione del ready-to-wear della label, rinnovato nel 2010, è stato il trampolino di lancio per l'attuale intesa con Brave Kid. "Questo nuovo contratto - sottolineano Dean e Dan Caten - è un ulteriore segno della stima e dell’affiatamento che ci unisce".

 

Rosso si dimostra altrettanto entusiasta e afferma: “È una gioia lavorare con i due fashion designer: il loro è un marchio unico, con un lifestyle coerente e riconoscibile. Sono orgoglioso di partecipare alla creazione della Dsquared2 dei piccoli". L'imprenditore sta rafforzando il suo impegno nel childrenswear. "Con l’arrivo della nuova licenza - ribadisce - Brave Kid comincia ad assumere un assetto importante come punto di riferimento globale per il mercato junior".

 

stats