INTESE

La Perla: licenza a Story Loris per le calze uomo e donna

Story Loris, storico calzificio di Desenzano del Garda, produrrà e distribuirà dall'autunno-inverno 2015/2016 le collezioni di calzetteria uomo e donna di La Perla. Una doppia licenza che si aggiunge a quella delle linee bimbo (intimo, mare, nightwear e calze).

 

Il debutto della nuova intesa è stato ufficializzato in occasione di Pitti Uomo, dove sono state presentate proposte all'insegna della raffinatezza e della ricercatezza dei materiali: calze maschili in chiffon di finissimo cotone egiziano doppio ritorto o in filo di Scozia con punta rimagliata a mano, organzino di seta, lana Merino extrafine, cashmere ritorto mischiato con pura seta.

 

Per la donna si va dai collant lisci o con cucitura posteriore, a volte con una leggera compressione, alle autoreggenti con balze di pizzo, fino alle calze per reggicalze e ai legging in microfibra.

 

Protagonisti della parte "moda" sono pizzi e ricami, bande di tulle ricamato per le autoreggenti, motivi allover di cristalli Swarovski a illuminare i collant in microfibra. Tra le mischie più preziose spicca quella in cashmere/seta, con una lavorazione verticale di motivi traforati e disegni spinati.

 

stats